GraviDanza

di Sarah Paroletti

Gravi-danza è un percorso dedicato a tutte le donne che hanno iniziato quell'avventura meravigliosa lunga 9 mesi che porta a trasformare se stesse in madri e a dare alla luce una nuova creatura.


Guidati dalla melodia della musica, attraverso la danza e il movimento aiuteremo il corpo a rilassarsi e a sintonizzarsi su un nuovo ritmo, e parallelamente lo manterremo in forma e con un buon tono muscolare.


Danzare in gravidanza presenta numerosi benefici per la mamma e il bimbo nella pancia, tra cui la produzione di ormoni del piacere (ossitocina e endorfine), che aiutano a ridurre lo stress e il dolore; aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, la capacità respiratoria, il tono muscolare, la resistenza fisica, la consapevolezza e il contatto con il proprio corpo facilitando così benessere fisico, mentale e emotivo durante i mesi che precedono il parto e facilitando il parto stesso; inoltre danzare aiuta ad entrare in contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni e ad elaborarle attraverso il movimento in una forma creativa e artistica.

 

L'appuntamento è ogni MARTEDI' dalle 12:00 alle 13:00.

COSTO 50€

 

Partecipa alla giornata di open day il 26 settembre 2020 per scoprire il corso, ti aspettiamo dalle 10:30 alle 12:30.

 
Questo corso è rivolto a tutte le donne in gravidanza dal 4° mese in poi e si avvale della collaborazione dell’ostetrica Maria Chiara Terzulli, specializzata nella prevenzione e rieducazione del pavimento pelvico.
 

 

Sarah Paroletti è laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale presso l’Università di Roma La Sapienza, è danzatrice con una solida formazione in canto e conduttrice di gruppi e cerchi per donne e mamme presso varie strutture. Insegna danza per adulti e bambini da anni e fa del movimento una cura per il corpo e la mente.

© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Follow Us
  • White Google+ Icon
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon