L’avventura della nascita: percorso per la gravidanza

di Maria Chiara Terzulli

Cosa c’è di meglio di un appuntamento settimanale da dedicare a se stesse, alla propria gravidanza e dedicarsi attenzione e benessere? Cosa c’è di meglio che scoprire il legame con il bimbo nel corso della gravidanza e arrivare al momento degli abbracci con già un tesoro di conoscenza?

L’avventura della nascita e’ un percorso con l’ostetrica e l’operatrice della nascita.

Un incontro settimanale per scoprire e ritrovare fiducia nelle proprie capacità, per sentirsi competenti e sicure, trovare risposte a dubbi, sciogliere paure, sentirsi pronte e scoprire come vivere nel benessere il tempo dell’attesa e il parto.

Un corso teorico pratico, con spazio per informazione, confronto, scambio di esperienze, sperimentazione di massaggi, respirazione, posizioni per la gravidanza.

Un percorso completo e sempre nuovo, in cui ogni donna in attesa, ogni coppia e ogni bimbo nel grembo sono al centro.

Il corso è aperto alle donne in attesa e ai/alle loro compagni/e.

Sperimenteremo insieme massaggi, rilassamenti, esercizi di respirazione, posizioni utili per favorire la gravidanza, mantenerci in salute e prepararci al parto.

Apprenderemo carezze, tocchi e segreti della comunicazione con il bambino nel grembo, per imparare a conoscere, calmare, coccolare e a giocare con lei già dal tempo nella pancia.

Affronteremo i temi che riguardano la maternità e la paternità; la salute in gravidanza; cosa succede nei 9 mesi, come prepararsi, come facilitarsi; l’alimentazione e la nutrizione; i cambiamenti corporei ed emotivi; lo sviluppo del bambino; le paure e il dolore, strumenti naturali e medici di compenso e di benessere; il piacere e la salute; le fasi del travaglio e del parto, accogliere il neonato, l’allattamento, il dopo parto e i primi giorni a casa; il primo mese del bimbo; il parto attivo e il parto cesareo; la sessualità, contraccezione e fertilità dopo il parto, la salute del perineo … e tanto altro secondo le curiosità e i bisogni dei partecipanti

 Il corso può essere frequentato a partire dal 4 mese fino al parto; ogni incontro ha una durata di due ore, il gruppo è misto per tempo di gravidanza e ciò lo rende un percorso unico … provare per credere!

Il corso si svolge ogni MERCOLEDI dalle 10:00 alle 12:00

COSTO: € 80 mensili

Scopri tutti i corsi dedicati alle mamme prendendo parte al nostro open day, sabato 26 settembre dalle 10:30 alle 12:30.

Maria Chiara Terzulli  è ostetrica e mamma contaminata dalla pedagogia montessoriana, con decennale esperienza nella conduzione di gruppi per adulti e nell’assistenza alla gravidanza e alla nascita. E’ specializzata in riabilitazione e salute pelvica, ginnastica hipopressiva, massaggio polare, metamorfico e bioenergetico

© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Follow Us
  • White Google+ Icon
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon