YOGA 

 

La quota mensile per  ciascun corso è di 40€

 

 

Il BABY YOGA 

è una proposta per bambini da 40 giorni di età fino ai 3 anni, con la mamma. Aiuta la mamma a rimettersi in forma dopo la gravidanza, riprendendo tono muscolare e mobilità. Contemporaneamente stimola i primi movimenti passivi nel neonato. Contribuisce a rafforzare il rapporto neonato-mamma tramite il contatto fisico e il linguaggio non verbale. Permette la condivisione dell’esperienza di neogenitorialità e l’acquisizione di tecniche di rilassamento per la mamma e per il bambino.

Lunedì orario da definire

 

Nello YOGA PER BAMBINI

(età di scuola materna ed elementare) l'approccio é principalmente ludico. Si utilizza il metodo Giocayoga ®, in cui l'insegnante è certificata (AIYB, Associazione Italiana Yoga Bambini). Attraverso giochi, canzoni e storie prese dalla letteratura per l'infanzia, si introducono le posizioni tipiche dello yoga. Imitando animali piante o oggetti, il bambino è invitato a fare proprie le rispettive qualità. Semplici respirazioni e rilassamenti permettono al bambino di prendere coscienza delle proprie emozioni e della possibilità di gestirle.

Mercoledì 16:30-17:30 

 

Nello YOGA PER ADULTI

 si usa un approccio passo passo, che pone l'accento più sullo scopo delle singole posizioni yoga piuttosto che sulla perfezione dell'esecuzione, sulla capacità del respiro di muovere il corpo attraverso la sincronizzazione respiro-movimento, sull'imparare ad entrare ed uscire in modo corretto e sicuro da ogni posizione, sull'esecuzione di sequenze finalizzate a scopi specifici. Oltre alla tonificazione del corpo, all'acquisizione di scioltezza e flessibilità, al miglioramento della qualità e profondità del proprio respiro, si constaterà gradualmente una maggiore capacità di auto-osservazione, di concentrazione e consapevolezza. Ci si prefigge di tirar fuori il meglio di ogni praticante, partendo dal riconoscimento del proprio punto iniziale e del proprio potenziale personale.

Mercoledì 17:00-18:00

 

Lo YOGA PER GESTANTI

aiuta a vivere la gravidanza pienamente, serenamente e consapevolmente, ad instaurare da subito il legame con il bambino, a preparare il corpo e la mente ad affrontare al meglio il travaglio e il parto, attraverso esercizi e tecniche specifiche per sostenere i cambiamenti fisici ed emotivi caratteristici della gestazione.

Lunedì 11:30-12:30

La quota mensile per  ciascun corso è di 40€