top of page

Asilo nido

La proposta linguistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le capacità intellettive delle persone sono stabilite e formate dai primissimi stimoli cerebrali ricevuti, oltre che dal patrimonio genetico individuale. Far conoscere ai bambini una seconda lingua nei primi mesi di vita è il modo migliore per aumentare le loro capacità di sviluppo intellettivo. È dimostrato infatti che i bambini bilingue hanno prestazioni migliori a livello scolastico. Inoltre, facilitare la familiarità con le lingue straniere significa aiutare i nostri figli nel momento in cui dovranno sistematizzare la lingua che sceglieranno per il loro futuro lavorativo e relazionale. 

Le canzoni, le filastrocche ed i gesti associati alle parole, facilitano l'apprendimento e lo rendono divertente; la ripetizione aiuta a rendere i suoni prevedibili e familiari, ed aiuta il bambino ad associare all'apprendimento della lingua un senso di sicurezza e gratificazione. 

In asilo viene proposto l'insegnamento dell'inglese come attività curricolare dalle maestre ed extra curricolare con la collaborazione di Kids and us.

Tra le attività incluse nella didattica settimanale invece è incluso l'insegnamento della lingua inglese. 

I bambini che parlano inglese e spagnolo sono compresi e l'apprendimento della loro lingua viene rinforzato con canzoncine libricini e racconti.

Kids.jpg
bottom of page