Musicainfasce® e Sviluppo della Musicalità®

Musicainfasce® (0-24 mesi) e Sviluppo della Musicalità® (2-5 anni)



Il corso di Musicainfasce® si basa sui principi delle Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.


Durante ogni incontro i bambini verranno guidati informalmente all'apprendimento del linguaggio musicale: Un insegnante Associato AIGAM, svolgerà il corso comunicando con i bambini musicalmente e instaurando con loro una relazione fatta di ascolto, dialogo sonoro e musicale, movimento e gioco.

Canterà un vasto repertorio di brani tonali e ritmici senza parole caratterizzati dai principi di brevità, varietà, complessità e ripetizione. Alle attività di “dialogo musicale” verranno affiancate attività di gioco educativo musicale che aiuteranno i bambini a stare in un contesto di ascolto partecipato ed attivo.

I bambini impareranno diversi brani in modo informale, senza pressione e senza la richiesta continua di saggi di competenza. Svilupperanno inoltre la loro voce cantata, la loro intonazione, il loro senso del ritmo e la loro coordinazione motoria in relazione alla sintassi musicale oltre alla disponibilità all'ascolto attraverso lo sviluppo della capacità discriminatoria degli stimoli musicali.


«La capacità potenziale di comprendere la musica non è un’attitudine speciale concessa a pochi eletti: tutti gli esseri umani la possiedono» Edwin E. Gordon

Musicainfasce®  Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 10:00 (con un genitore)

COSTO 55€

Sviluppo della Musicalità® per bambini dai 20 mesi ai 3 anni dalle 16:30 alle 17:30 

Per bambini dai 3 ai 5 anni: dalle 17:00 alle 18:00 giorno da definire

COSTO 50€